Tutti i ciclomotori devono essere dotati di carta di circolazione e di targa a 6 caratteri.
Dal 2010 (legge 120) è stata introdotta una nuova normativa che regolamenta la circolazione di questo tipo di veicoli. È infatti obbligatorio dotarsi di carta di circolazione e targa a 6 caratteri per poter circolare liberamente in strada.
Tutti i ciclomotori (con cilindrata massima 50cc) devo possedere una targa. Tale targa è personale (legata quindi a una persona fisica o giuridica) e non può essere ceduta a terzi.
Ciascuna targa è associata a un certificato di circolazione. La targa 50cc segue il proprietario: in caso di cessione, furto o rottamazione del mezzo, infatti, la targa del ciclomotore resterà in possesso del titolare e potrà essere associata a un nuovo ciclomotore previa emissione di un nuovo certificato di circolazione.
Nel caso uno stesso proprietario possieda più ciclomotori, dovrà richiedere una targa per ciascuno di essi. A ogni targa sarà associata una diversa carta di circolazione. Contattaci per richiedere targa e certificato di circolazione di ciascun veicolo: ti aiuteremo a ottenerli seguendo tutte le fasi della procedura.